11 luglio 2011

Torta rustica con zucchine mozzarella e provola

Questa volta è solo una questione di colori, voglio dire, la scelta di questo piatto è nata esclusivamente dall’idea dei colori che sarebbero usciti fuori. Mi piace preparare cose colorate, mettono allegria e fanno apprezzare ancora di più questa splendida estate.
Nonostante il caldo sono riuscito ad accendere il forno, con il solo pensiero che nei prossimi giorni andrò a prendere un po di fresco in quel di Londra, dove mi attende una settimana molto interessante tra golf e shopping di vario genere, compreso il mio solito giretto da Harrods, dove spero di trovare cose originali da riportare a casa...un abbraccio.

Immagine 009-1 copia


5 luglio 2011

Riso basmati con verdure e prosciutto cotto

Tagliare le cose a dadini può essere considerata una forma di arte, almeno per me. E visto che la cosa mi viene particolarmente bene, mi piace realizzare piatti che evidenziano questo aspetto della cucina...
Questo piatto sempre più spesso lo faccio al posto della solita insalata di riso (che un po' mi ha stufato). Sarà forse per la passione per il riso basmati o semplicemente per l’attaccamento alle cose semplici, ma non troppo. Molto colorato, potete mettere tutte le verdure che volete, trasmette una certa allegria a tutta la tavola... mangiato freddo o riscaldato in padella, come primo o come contorno, si addice perfettamente alle calde cene estive.

Immagine 021 copia