Questa volta è solo una questione di colori, voglio dire, la scelta di questo piatto è nata esclusivamente dall’idea dei colori che sarebbero usciti fuori. Mi piace preparare cose colorate, mettono allegria e fanno apprezzare ancora di più questa splendida estate.
Nonostante il caldo sono riuscito ad accendere il forno, con il solo pensiero che nei prossimi giorni andrò a prendere un po di fresco in quel di Londra, dove mi attende una settimana molto interessante tra golf e shopping di vario genere, compreso il mio solito giretto da Harrods, dove spero di trovare cose originali da riportare a casa...un abbraccio.
INGREDIENTI
- 250 g di pasta sfoglia rotonda;
- 2 zucchine;
- 1 mozzarella;
- 4 fettine di provola affumicata;
- parmigiano;
- sale q.b.;
- uno scalogno;
- olio extra vergine di oliva;
PREPARZIONE
Appassite lo scalogno nell’olio di oliva, aggiungete quindi le zucchine tagliate a rondelle e cuocete per qualche minuto. Tagliate ora la mozzarella a dadini e mettetela in un recipiente insieme alle zucchine e frullate tutto fino ad ottenere una crema. Dopo aver steso la sfoglia in una teglia,disponete le fettine di provola e cospargete sopra la crema ottenuta. Spolverate la sfoglia con il parmigiano, infornate a 180° per una ventina di minuti e il gioco è fatto.
Dev'essere davvero molto molto buona.Mi segno la ricetta intanto.
RispondiEliminaUn bacione e buona serata.
Mi piace il tuo blog! Bellissime fotografie!
RispondiElimina@ Fausta:davvero molto buona ...grazie
RispondiElimina@ Pami Sami:Grazie dei complimenti..:-)
Ti prego portami con te!!! Credimi se ti dico che sto già facendo il conto alla rovescia per le ferie e non è bello... manca ancora un mese, aiuto non resisto più!!!!! Anche a me piacciono le ricette colorate e la tua è anche splendida! Un abbraccio
RispondiEliminaRichiesta arrivata troppo tardi ...sono già tornato!!! ma di nuovo in partenza fra una settimana (formentera)...una settimana di lavoro e una settimana di ferie, e così via :-)
RispondiEliminaAdoor el torte rustiche e questa è davvero sfiziosissima e gustosa!!baci,imma
RispondiEliminaCiao Mister Bonfi ,perdonami ma mi sono accorta solo ora del tuo passaggio sul mio blog...ti scopro con piacere anchio;) e tornerò a leggerti ciao!!!!
RispondiEliminaciao, sono passata per caso nel tuo blog...e nn ne sono ancora uscita. tutte ricette buonissime e foto stupende. questa in particolare, mi ha ricordato un piatto preparato da una mia amica. magari lo faro' in questi giorni
RispondiEliminanina&andrea
meno male che questa ricetta è nata per caso, alla faccia! sei riuscito a farla venire con dei colori bellissimi e con un'aria tremendamente appetitosa ;)
RispondiEliminaLe torte rustiche son sempre una garanzia.. ottima riuscita e sforzo moderato:) complimenti a presto:**
RispondiEliminaQuasi quasi la cucino per cena! ;)
RispondiElimina