Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2012

Coppette primavera

L’operazione mare continua, la prova costume si avvicina inesorabilmente e noi cerchiamo in ogni modo di risparmiare calorie inutili. Facciamo sport di ogni tipo, parcheggiamo lontano per camminare di più, ci comportiamo bene a pranzo, spuntini secondo le regole e per cena proteine e verdura. Direi tutto perfetto, ma, spesso la voglia di dolce diventa irresistibile e non sempre riusciamo a contrastarla, quindi, mi e' venuto in mente il mio ultimo acquisto al super ...dei semplici ma altrettanto fantastici bicchieri più larghi dei normali ideali per realizzare un dessert d'effetto, seppur ipocalorico! Fragole, kivi, pesche sciroppate, ricotta e miele ed il gioco e' fatto! Pronti e carichi per continuare il nostro percorso alla ricerca del fisico perduto….

Tonnarelli al limone

Ora che mi è tornata la voglia di cucinare e sperimentare tante buone cose, mi trovo di fronte a d un problema tipico di questo periodo: “ mettersi in forma per andare al mare”. Le due cose non sempre vanno d’accordo, pertanto, devo trovare continui compromessi che accontentano sia il corpo che la mente. Riduco le quantità di cibo, riduco i condimenti, riduco i grassi, riduco gli zuccheri e infine elimino i dolci :-( praticamente “faccio la fame”. Comunque in tutta questa storia c’è una cosa positiva, ed è il tanto atteso “pasto libero settimanale”. Questo è il momento in cui posso dare libero sfogo ai miei istinti famelici, anche se con il passare dei giorni, direi fortunatamente, anche questi si riducono :-) L’occasione è nata da un regalo del mio amico Omer Simpson, il quale mi ha deliziato con un fantastico cestino stracolmo di buonissimi limoni non trattati direttamente dall’albero del suo giardino. Belli, gialli, grandi e profumati, si prestavano per ogni cosa e vista la ...

Ciambelline al vino con graniglia di nocciole

La “macchina” FOODBLOGGER è ripartita, piano piano sono riuscito a riaccendere il desiderio di cucinare, sperimentare, allestire e fotografare che per qualche tempo mi aveva abbandonato. Non so dire come sia successo, ma la cosa più importante è che la voglia sia tornata. Riviste nuove mai aperte, libricini di ricette da leggere, mails da smistare e piccoli consigli da dare, Mister Bonfi è di nuovo operativo ;-). Ora la cosa principale è ricostituire una dispensa degna di questo nome, pertanto ieri sera ho iniziato a buttare giù una lista della spesa, oddio quanta roba devo acquistare, mi era rimasta solo la farina e poche altre cose. E allora mi sono detto: “Finiamo anche questa” e da qui sono uscite fuori queste ciambelline alle nocciole, decise e fatte in pochi minuti e molto apprezzate dai miei colleghi.