Passa ai contenuti principali

Coppette primavera



L’operazione mare continua, la prova costume si avvicina inesorabilmente e noi cerchiamo in ogni modo di risparmiare calorie inutili. Facciamo sport di ogni tipo, parcheggiamo lontano per camminare di più, ci comportiamo bene a pranzo, spuntini secondo le regole e per cena proteine e verdura. Direi tutto perfetto, ma, spesso la voglia di dolce diventa irresistibile e non sempre riusciamo a contrastarla, quindi, mi e' venuto in mente il mio ultimo acquisto al super ...dei semplici ma altrettanto fantastici bicchieri più larghi dei normali ideali per realizzare un dessert d'effetto, seppur ipocalorico!
Fragole, kivi, pesche sciroppate, ricotta e miele ed il gioco e' fatto!
Pronti e carichi per continuare il nostro percorso alla ricerca del fisico perduto….

Immagine 064 copia 1




INGREDIENTI
  • fragole;
  • pesche sciroppate;
  • kiwi;
  • ricotta;
  • granella di nocciola q.b.
  • miele di melata q.b.
  • qualche fogliolina di menta.

Immagine 073 copia


PREPARAZIONE
La preparazione è molto semplice e veloce. Tagliate la frutta a cubetti regolari e disponetela sul fondo del bicchiere. Aggiungete ora uno strato di ricotta e nuovamente uno di frutta. Fate gli strati che volete, dipende anche dalla grandezza del vostro bicchiere, infine, spolverate con della graniglia di nocciole e del miele e decorate con qualche altro cubetto di frutta e una fogliolina di menta. Delicious !!


Immagine 048 copia

Commenti

  1. un capolavoro di freschezza e di buona alimentazione ;)

    RispondiElimina
  2. La tua operazione primavera è grandiosa....si spera che anche il cielo ti ascolti a questo punto e, faccia risplendere il sole ;-))

    RispondiElimina
  3. che buone queste coppette, la granella di nocciole ci sta proprio bene anche secondo me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ma quanto è bello questo blog!!!!!!!! Peccato che non posti più spesso!!! Ma non importa io mi sono unita ai lettori...non si sa mai!!!! Ciao Mister Bonfi!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Riso basmati con verdure e prosciutto cotto

Tagliare le cose a dadini può essere considerata una forma di arte, almeno per me. E visto che la cosa mi viene particolarmente bene, mi piace realizzare piatti che evidenziano questo aspetto della cucina... Questo piatto sempre più spesso lo faccio al posto della solita insalata di riso (che un po' mi ha stufato). Sarà forse per la passione per il riso basmati o semplicemente per l’attaccamento alle cose semplici, ma non troppo. Molto colorato, potete mettere tutte le verdure che volete, trasmette una certa allegria a tutta la tavola... mangiato freddo o riscaldato in padella, come primo o come contorno, si addice perfettamente alle calde cene estive.

Salti in bocca alla romana

La tradizione della cucina romana passa attraverso una molteplicità di ricette più o meno complesse, ma tutte di grande qualità. Questa volta mi sono cimentato in un piatto che fin da bambino apprezzavo particolarmente, sarà stato per la morbidezza della carne o piuttosto per il sapore che dà il prosciutto crudo, sta di fatto che nel mio piatto non rimaneva mai niente, con grande soddisfazione di mia mamma. Per realizzare questo piatto  utilizzo la noce di vitella, tenera, mai grassa,  un taglio di prima categoria, di forma ovoidale: si trova all'inizio dell'anca ed è adatta per la cottura in casseruola (brasato, stracotto, alla cacciatora),  ma anche per bistecche e fettine. La velocità di preparazione e l'eccellente risultato fanno di questo piatto un cavallo di battaglia che mai delude le aspettative, vediamo come si fa: INGREDIENTI per 2 persone 300 g di noce di vitella 4 fette di prosciutto crudo salvia sale q.b. (il prosciutto è già salato di

Tronchetti funghi, pancetta e castagne

Che l'autunno fosse la stagione più adatta alla realizzazione di certi piatti non avevamo dubbi. Che il clima favorisca l'appetito siamo tutti d'accordo. Che i prodotti autunnali siano tra i migliori dell'anno è una cosa scontata. Gli ingredienti ci sono tutti, possiamo dare libero sfogo alla nostra immaginazione e alla nostra creatività. Per essere sinceri, questa volta ho solamente collaborato alla realizzazione di questa ricetta, il merito va totalmente a Mrs Bonfi, che è riuscita con estrema semplicità a far emergere quegli odori e quei sapori tipici di questo periodo.